Un test o un esame del beta hcg

Gentile Dottore sono una ragazza di 19anni e sono molto in ansia perchè ho avuto un rapporto con iaculazione interna il secondo giorno di mestruazioni.Io credevo che fosse impossibile rimanere incinta durante le mestruazioni,però presa dal dubbio ho consultato alcuni siti dove vi era scritto che è possibile rimanere incinta.Lei mi consiglia di fare un test o un esame del beta hcg per tranquillizarmi o posso stare tranquilla senza fare alcun esame? Vi prego di rispondermi perchè sono 5 giorni che vivo con l'ansia di poter rimanere incinta.Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuno, per Lei, attendere una eventuale mancanza mestruale ed effettuare un dosaggio delle Beta HCG quantitative sul plasma (sangue).

Cordialmente.

P.S.: un consiglio. Si rechi presso un Consulatorio familiare della Sua zona per poter ricevere informazioni dettagliate ed esaustive sui vari metodi contraccettivi, così da vivere la sua sessualità in maniera più libera e consapevole.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli