Mantoux e gravidanza

Salve gentili dottori,
sono un'operatrice sanitaria e per questo sottoposta a controlli periodici.
Prossimamente dovrò effettuare la mantoux.
Però mi è venuto un dubbio, visto che stò cercando una gravidanza ed il test è previsto poco prima dell'arrivo del prossimo ciclo mestruale.
Se quando mi fanno la mantoux fossi all'inizio della gravidanza, potrebbe crearmi dei problemi?
Sarebbe meglio posticipare il test per la mantoux?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No la mantoux (che poi sarà un tine test) è un test innOCUO

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it