Rubeo test positivo in gravidanza

Buonasera a tutti.Avrei da esporvi il mio caso. Sono alla seconda gravidanza, di dodici settimane, ho eseguito l'esame Rubeo test il
22/02/08 dal quale risulta : IgG 115, IgM Positivo, il 18/03/08 nello stesso ospedale eseguo di nuovo l'esame: IgG 78, IgM Positivo, dunque io ripeto l'esame da un'altra parte il 20/03/08: IgG 153(fino a 10), IgM 3.79 (fino a 1.2).Aggiungo che io ho avuto la rosolia a 15 anni e che nella mia prima gravidanza avevo gia' effettuato il rubeo test dove le IgG erano 88 UI/ml e le IgM risultato dubbio.Dopo aver consultato vari ginecologi, sono stata mandata in un ospedale dove mi hanno effettuato degli altri esami alla data 21/03/08, risultati: IgM Anti-V.Rubeolico MEIA 1.3 positivo (valori di riferimento negativo < 0.8) , IgG Anti-V.Rubeolico MEIA 126 UI/ml positivo (val. rif. negativo < 10). Inoltre mi hanno eseguito altri tipi di esami: EBV IgM anti-VCA (EIA) negativo, EBV IgG anti-VCA (EIA) positivo, EBV IgG anti-EBNA (EIA) positivo, EBV igG anti-EA (EIA) negativo.
Un'altro ginecologo mi ha mandato in un centro specializzato dove mi stanno eseguendo una lunga serie di esami per indagare sia sul fronte "interferenze" rubella , sia su quello sierologico e biomolecolare , e gia' mi hanno informato che dall'avidity risulta che ho avuto la rosolia molto tempo fa. Non elenco tutti gli esami che mi stanno facendo perche' sono veramente tanti. Aspetto l'esito per giovedi' 3 aprile. La mia domanda e' questa: dagli esiti degli esami che ho effettuato, devo preoccuparmi per la mia gravidanza? Nessun ginecologo mi ha dato certezze, si sono limitati a tranquillizzarmi in merito alla rosolia perche' l'ho gia' avuta, ma non mi dicono se posso avere qualche altra patologia seria che possa compromettere il risultato del rubeo test e che possa essere pericolosa per il bambino.
Lo so che devo aspettare gli altri risultati, ma intanto qualcuno puo' dirmi qualcosa di piu' riguardo il mio caso?
Vi ringrazio e attendo presto vostre risposte.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Consulterei un centro infettivologico specializzato in malattie infettive in gravidanza.
A volte ci possono essere dei falsi positivi delle IgM, quindi starei sostanzialmente tranquilla, ma effettuerei comunque l'ecografia di secondo livello e l'ecocardiofetale come se avesse davvero contratto l'infezione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa