Quando posso effettuare il test di gravidanza

Salve, ho 27 anni ed il mio ciclo è sempre stato regolare, negli ultimi mesi le mestruazioni arrivavano puntualmente ogni 24 giorni, ed in passato il ciclo più lungo è stato di 29 giorni. Oggi sono al 31° giorno e anche se il ritardo è minimo (rispetto alla media generale ma non rispetto alla mia media), inizio a pensare ad una gravidanza. Il fatto strano è che il 21° giorno sono andata a fare un’ecografia di controllo all’addome basso ed il Dott. mi aveva detto, oltre al fatto che fosse tutto ok, (a conferma del mio ciclo breve di 24 giorni) che le mestruazioni stavano per arrivare, ma a distanza di 10 giorni da quell’ecografia ancora nulla. E’ possibile che sia incinta? Dall’ecografia si poteva dedurre qualcosa? Visto che l’ovulazione è avvenuta (conferma l’ecografia) se non fossi incinta, le mestruazioni dovrebbero arrivare oppure potrebbero non verificarsi per motivi tipo stress? Visto che il mio ultimo rapporto è avvenuto nel 23° giorno del ciclo (ovvero 9 giorni fa’) quando posso effettuare il test di gravidanza? Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Dall'ecografia non si vede la gravidanza, faccia un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa