Una gravidanza oggi 31 marzo pur continuando ad assumere diane regolarmente

Buonasera dottori!!
Assumo la pillola diane da circa 5 anni per curare una grave forma di irsutismo.Ho avuto emorragia da sospensione il 15 febbraio,Per riniziare poi il blister il 17 febbraio assumendo contemporaneamente l'antibiotico unixime per 5 giorni.Nei giorni successivi ho avuto dei rapporti utilizzando il preservativo che però un giorno si è sfilato!
Successivamente ho avuto nuovamente emorragia da sospensione il 13 marzo(sia per durata che per quantità normale).
Avendo paura di una gravidanza oggi 31 marzo pur continuando ad assumere diane regolarmente per curiosità ho fatto un test di gravidanza sulle urine acquistato in farmacia,risultato negativo!
Posso stare tranquilla visto i tanti giorni trascorsi dal rapporto a rischio?

Grazie aspetto con ansia una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
si

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!!!
[#3]
dopo
Utente
Scusi se sono un pò noiosa!!
Ma quindi lei conferma che i test di gravidanza non vengono alterati dall'assunzione di contraccettivi orali,cosi come viene riportato nei foglietti illustrativi dei test stessi?

Grazie ancora
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io non dico che l'assunzione di contraccettivi orali non possa alterare quei test (anche se è difficile), in realtà se il rapporto a rischio è stato quello il test doveva essere positivo