Pillola del giorno dopo, arianna e ritardi

Gentile Dottoressa/Dottore,
Sono una ragazza di 22 anni.Ho preso la pillola contraccettiva per un periodo ininterroto di 5 anni;negli ultimi due la pillola che prendevo era Arianna.A gennaio di quest'anno ho finito l'ultimo blister, con regolare ciclo successivo,e ho deciso di sospendere la pillola contraccetiva per un periodo di 5 mesi.A febbraio, esattamente al 16° giorno del ciclo non coperto dalla pillola in quanto sospesa, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo durante il quale si è rotto il preservativo.Entro le 24 ore ho preso la pillola del giorno dopo, non so indicarle il nome in quanto mi trovo fuori Italia e non lo ricordo con esattezza, in 2 dosi come indicato e nei tempi consigliatemi dal medico.Dopo l'assunzione della pillola ho avuto, il 16 Febbraio, delle perdite, che non ho ben capito se dovute dalla pillola del giorno dopo o dal mio normale ciclo in quanto sono comparse circa nel giorno che mi sarebbero normalmente dovute arrivare, cioè al 28°giorno.Dopo questo ciclo, se di ciclo dunque si è trattato,non ho più avuto rapporti. Ho eseguito due volte il test di gravidanza (uno prima della comparsa del ciclo, l'altro meno di una settimana fa) entrambe le volte ho riscontrato esito negativo. Secondo i normali calcoli, il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare il 16 Marzo. A oggi, 31 Marzo,ho un ritardo di 15 giorni.Vorrei chiederle gentilmente un consiglio, in quanto non trovandomi in Italia (sarò in oriente fino a fine maggio) non so a chi rivolgermi.Non so se questo può influenzare, ma nell'ultimo periodo non ho seguito una dieta regolare (assenza di carne rossa,niente pesce, verdure e frutta in abbonzanza,lo stesso vale per il riso, niente carboidrati...Difficle da mantenere la dieta mediterranea in un continente come questo!)La rignrazio anticipatamente per la disponibilità dimostratami.Cordialmente
[#1]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
La pillola del giorno dopo che Lei ha preso,ha praticamente azzerato il suo Carrier ormonale.Quindi serena!!!Può accadere che il ciclo salti completamente e che si presenti il mese successivo.
Buona permanenza in >Oriente

manrico fusco

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott Fusco,
la ringrazio per aver prontamente risposto alla mia lettera.
Colgo l'occasione per chiederle un'ulteriore consiglio.
All'ospedale dove mi sono recata per fare dei controlli, mi hanno proposto di assumere una pillola che mi possa provocare il ciclo se questo non comparisse entro 2 settimane dal giorno della visita,1 Aprile.Lei cosa mi consiglia?
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità dimostratami.Cordialmente