La pillola "belara"

gentilissimi dottori, sono una ragazza di 24 anni e vorrei un consulto;ho incominciato a prendere la pillola "Belara" (consigliatami dalla mia ginecologa) per la prima volta in vita mia. ho iniziato ad assumerda il secondo giorno delle mestruazioni in quanto durante il primo non mi era stato possibile prenderla. Ho letto sul foglietto che nel caso la pillola non venga presa il primo giorno di ciclo ma nei giorni seguenti,dal giorno dell'assunzione della prima pillola si devono aspettare sette giorni prima di avere rapporti a rischio perchè altrimenti l'effetto anticoncez. non è garantito.premesso questo, il ciclo mi è iniziato sabato 22/3 ed io ho cominciato a prenderla il giorno seguente quindi il 23, poi ho contato sette giorni che sarebbero scaduti quindi ,secondo i miei calcoli ,il sabato dopo (29/3). io ho avuto un rapporto non protetto alle quattro di mattina del 30....poi mi hanno assalito i dubbi! vi prego potreste dirmi se è possibile che io sia rimasta incinta lo stesso anche non essendo in periodo di ovulazione ed avendo comunque preso la pillola ed essendomi appena finito il ciclo? vi ringrazio anticipatamente ed aspetto una graditissima ed attesissima risposta...grazie!!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Stia tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa