Concepimento , sport e altro.

Buonasera dottori,
ho 34 anni, sono ancora sotto effetto di enantone 11.25 fatta il 7 dicembre scorso per un'operazione di setto uterino fatta il 12/2.
Ora mi sono iscritta in palestra e vista la mia storia clinica di poliabortività ( 4 aborti, spero per via del setto ora rimosso), difficoltà a rimanere incinta, mi chiedevo se questo possa in qualche modo influenzare negativamente su un eventuale concepimento.
Inoltre, volevo sapere, quando pensa che mi arriveranno le mestruazioni? Di notte ho ancore le vampate, sudo molto, e ho ancora tanti risvegli notturni, che sono gli effetti che mi hanno causato questa iniezione.
Ultima domanda, ma in questo periodo è impossibile vero che io abbia avuto ovulazione vero?
Vi ringrazio e spero di non essere stata confusionaria nella descrizione.
M.Grazia
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara M.Grazia
la fila di Enantone da 11,25 dovrebbe, in linea teorica, impedriLe il flusso per tre mesi; in pratica l'effetto, come ha potuto già constatare, si spegne in un tempo molto più lungo.
A volte fino al doppio.
L'ovulazione, in genere, precede il ritorno del flusso.

Le faccio i miei migliori auguri per il prossimo concepimento e il prossimo parto che, sono certo, non tarderanno ad arrivare!!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma non ho capito....potrebbe darsi che per altri mesi io non abbia le mestruazioni???ma io non ce la faccio più non dormo nemmeno con le goccie. E poi riguardo la palestra??
Grazie ancora,
MariaGrazia
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ma certo che l'attività fisica non può che giovarLe.
Per quanto attiene all'altra domanda, la risposta è sì: a volte l'azione della fiala si prolunga di quasi il doppio del tempo.
Dovrà pazientare.