Problema di ovulazione

Buona sera a tutti voi sono una donna di 30 anni che cerca da nove mesi una gravidanza.
Non ho un ciclo perfetto oscilla tra i 30 e 35 giorni.
E' da due mesi che sto svolgendo dei controlli. Febbraio il 13 giorno dal ciclo ho fatto l'esame del 7 beta estradiolo ed è risultato 143 il 15 giorno è risultato 255 ho fatto una fiala di fonori 500, avendo rapporti il giono dopo ma con esito negativo.
Marzo sono al 15 giorno ho fatto questa mattina il 7BE è risultato 51.
diagnosticato: ciclo anovulare; terapia: gonal f 1050 flac; posologia 100v.i./fare per 10 giorni sck; durata trattamento : tre cicli
Lo spermiogramma di mio marito è ok.
Volevo un consulto mi hanno detto che sono fiale molto pesanti..cosa mi consigliate.
GRAZIE
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
...messa la cosa in questi termini...poco!
Voglio dire:
a) il ciclo anovulare come Le è stato diagnosticato?
b) alla prescrizione delle gonadotropine (GonalF) Le è stata associata la valutazione della risposta ovarica SOLO con i dosaggi ormonali o anche con l'ecografia vaginale?
c) prima di iniziare una terapia di stimolo, sono stati ottenuti dati sulla pervietà delle tube?

Attendo notizie.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per avermi risposto.
A) bella domanda ..il dottore a riguardo non mi ha dato spiegazioni
B) il farmaco è il risultato della risposta sia dei dosaggi ormonali sia dell'ecografia vaginale.
C) Non ho effettuato nessun esame alle tube.

Sono confusa, non so quale passo devo fare..
Ho sentito parlare di clomi, forse sono meno invasivi delle gonadotropine?

Buona giornata

[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia meglio che i suoi dubbi, Lei li esponga al Collega che l'ha in cura.
Il trattamento di stimolo per le ovaia è un trattamento che deriva da una scelta accurata e ponderata di più fattori.
Se Lei non ha la minima idea di questo percorso diagnostico, è bene, le ripeto, che chieda spiegazioni a chi di dovere.

Cordialmente.