La ginecologa mi prescriveva dufaston dicendomi che questo non avrebbe bloccato l'ovulazione ne

buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e prendo la pillola da 7 (con relative pause) per amenorrea causata da ovaie micropolicistiche. Ho assunto diverse pillole dalla diane a dosaggi minori arrivando adesso a yasminelle.Pensiamo a una gravidanza...ma ogni volta che smetto la pillola il mio ciclo scompare...ho gia fatto tanti esami ma non è mai risultato niente di che se non appunto l'ovaio micropolicistico...nelle sospensioni precedenti la ginecologa mi prescriveva dufaston dicendomi che questo non avrebbe bloccato l'ovulazione ne tanto meno l'instaurarsi di una gravidanza...idem in questi 3/4 mesi che farò mi ha consigliato dufaston dal 16mo al 26 gg...anche se di solito mi arrivano prima dell'ultima compressa...l'ultima sospensione è stata la primavera scorsa....comunque arrivo al mio "problema"...il mio compagno fa un lavoro particolare che lo porta a viaggiare 8 mesi l'anno tenendolo via anche tanti giorni di seguito ed è impossibile riuscire a fare qualche "maratona" nei giorni giusti (sempre che riesco a ovulare tutti i mesi)...mi chiedevo quindi se in questi sui 4 mesi di pausa che è a casa con me tutti i giorni oltre al dufaston potessi prender qualcosa prima della possibile ovulazione per stimolarla..anche andando sul naturale visto che magari è meglio non mischiare due farmaci..non so...vorrei tanto poter chiedere alla mia ginecologa ma è in maternità da pochi giorni e introvabile.Spero possiate darmi un Vostro prezioso suggerimento.Aggiungo che nei restanti mesi dove appunto non ho la possibilità di avere il mio compagno vicino la ginecologa mi ha consigliato l'assunzione della pillola appunto per la mia tipologia di ovaie...Nell'attesa di un Vs parere e una Vs gentile risposta vi ringrazio per la Vostra cortesia e disponibilità.
[#1]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
Chieda alla sua ginecologa se ritiene opportuno somministrarle del clomifene per stimolare la ovulazione
auguroni!

Dr. Claudio Paolo Azzini
Diagnosi Prenatale: duo test, Sca-test, amniocentesi, ecografie 3d 4D