E si accentua nel corso della giornata

buon giorno, da circa 3 mesi ho un gonfiore al basso ventre zona destra (la mia destra). Appurato da ecografia che le ovaie sono ok.
Il gonfiore è minore alla mattina quando mi alzo, e si accentua nel corso della giornata. Più bevo e quindi mi si gonfia la pancia, piu' il gonfiore si nota. Al mattino a pancia completamente piatta non si vede niente.
A volte avverto un leggero dolore durante la minzione. Il gonfiore rimane anche se mi capita di scaricarmi tutti i giorni. non ho dolore hai reni. solo ogni tanto al basso ventre tipo dolori di ovulazione mestruali.
Ho eseguito gli esami e per due volte dagli esami delle urine si sono riscontrate tracce di emoglobina e aspetto la prima volta opalescente la seconda volta torbida.
Il medico di base mi ha suggerito di andare dall'urologo per un'ecografia ed eventualmente per una colonscopia.
Cosa potrebbe esssere?? Vi sono mai capitati sintomi del genere?? comincio a preoccuparmi.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, la sua sintomatologia è molto generica, per tanto di difficle diagnosi via web, concordo con il collega nel consigliarle una visita urologica
cordiali saluti
dott.Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

assolutamente d'accordo con il dottor Quarto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org