Richiesta sedazione intervento

Buongiorno, Lunedì mattina mi sottoporrò ad intervento di circoncisione in day surgery e visto che sono un soggetto molto ansioso vorrei sapere se prima dell' intervento posso richiedere di essere sedato in maniera tale di "addormentarmi" letteralmente in quanto il solo pensiero di entrare in sala operatoria mi manda in panico. Recentemente ho dovuto fare una colonscopia e sono stato sedato non so con cosa e praticamente ho dormito come un angioletto e mi hanno svegliato al termine dell' esame senza che mi ricordassi nulla...Richiedere la totale è eccessivo ? Un' ultima cosa, può un semplice raffreddore o mal di gola fare in modo che mi venga rinviato l' intervento anche se si tratta di un intervento breve ed "esterno" ? Non vorrei rinviarlo perchè non voglio aspettare,devo "levarmi stò pensiero"...Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto dipende dall' anestesista. In genera io li eseguo sedati.