Uretrocistoscopia

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e tra due settimane dovrò effettuare una uretrocistoscopia per sospetta stenosi. Sono molto preoccupato perché, nonostante l'anestesia locale, dicono che faccia molto male e io sono reduce da una colonscopia devastante (mi hanno detto che ho il colon stretto).
Ma la mia preoccupazione principale è un'altra, il mio pene presenta una curvatura verso destra sia prima del glande sia alla base. Volevo chiedere, questo difetto può pregiudicare la buona riuscita dell'esame e può provocare ulteriore dolore?
Inoltre, se l'uretrocistoscopia viene effettuata per un'eventuale diagnosi di stenosi è necessario arrivare sino alla vescica o ci si può fermare anche prima?
Un'ultima domanda, io la settimana successiva all'esame partirò per le vacanze e volevo sapere se ci possono essere complicanze nei giorni successivi per cui sarebbe meglio non partire.
Grazie per l'attenzione.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
la uretra deve comunque essere esplorata tutta, le curvature del suo pene non fanno problema, e nemmenio vi sono problemi per le sue ferie.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
D'accordo, la ringrazio molto per la tempestività.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia