Uretrocistoscopia

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e tra due settimane dovrò effettuare una uretrocistoscopia per sospetta stenosi. Sono molto preoccupato perché, nonostante l'anestesia locale, dicono che faccia molto male e io sono reduce da una colonscopia devastante (mi hanno detto che ho il colon stretto).
Ma la mia preoccupazione principale è un'altra, il mio pene presenta una curvatura verso destra sia prima del glande sia alla base. Volevo chiedere, questo difetto può pregiudicare la buona riuscita dell'esame e può provocare ulteriore dolore?
Inoltre, se l'uretrocistoscopia viene effettuata per un'eventuale diagnosi di stenosi è necessario arrivare sino alla vescica o ci si può fermare anche prima?
Un'ultima domanda, io la settimana successiva all'esame partirò per le vacanze e volevo sapere se ci possono essere complicanze nei giorni successivi per cui sarebbe meglio non partire.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la uretra deve comunque essere esplorata tutta, le curvature del suo pene non fanno problema, e nemmenio vi sono problemi per le sue ferie.
[#2]
dopo
Utente
D'accordo, la ringrazio molto per la tempestività.