Tracce di sangue

Buongiorno a tutti, io sono un nuovo utente e vorrei gentilmente sapere alcune cose riguardo la fuoriuscita di sangue dallo spema e dalle urine dopo circa 10 giorni da una colonscopia, se può dipendere anche da questo esame, visto che non mi era mai accaduto fino ad oggi. Chiaramente urinando ho avuto tracce di sangue, senza dolori ne bruciori, di conseguenza eiaculo poco e urino poco come quantitativo, ho anche qualche linea di febbre tipo 37.1 - 37.2. Potrebbe essere solo un'infezione? Il mio medico mi ha fatto fare gli esami delle urine completo, urinocoltura, spermicoltura, psa, ed emocromo, non ho ancora i risultati in mano. Vorrei sapere un vostro parere.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente, è molto probabile che si tratti di una infiammazione della prostata che determina proprio come sintomi la presenza di sangue nello sperma e difficoltà ad urinare. Il nesso con la colonscopia non è da escludere. Bene ha fatto comunque il medico di base a consigliare l'esecuzione degli esami per valutare la presenza di un germe nelle urine e iniziare un trattamento adeguato.
Ci tenga informati, se lo desidera, sull'esito degli esami.
Cordiali slauti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio cordialmente e le farò sapere appena avrò gli esiti degli esami.
[#3]
dopo
Utente
Egr.Dottor Mauro Seveso
Ho avuto gli esiti degli esami richiesti dal mio medico curante, e risulta degli asterischi nell'emocromo:
GLOBULI BIANCHI 9.70
EMOGLOBINA 17.60
HCT (VALORE EMATOCRITO) 50.50
nelle urine:
EMOGLOBINA +++
EMAZIE 20-40 P/C
esami immunologici:
ANTIGENE PROSTATICO SPECIFICO 2.440
nell'urinocoltura e nella spermicoltura non si coltivano germi aerobi gram positivi e gram negativi ricerca lieviti negativa, MYCOPLASMI e CHLAMYDIA ASSENTI.
a questo punto mi è stato consigliato una cura con TAVANIC 500 mg. o CIPROXIN 500 mg. secondo un suo parere quale dei due farmaci è più efficace nel mio caso? e cosa ne pensa con questi esami della mia diagnosi?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#4]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, sostanzialmente i farmaci sono svrapponibili. Completi la terapia e poi in considerazione dlela presenza di sangue, completere l'iter diagnostico con una ecografia dell'apparato urinario
[#5]
dopo
Utente
Egr.Dottore
Volevo sapere cosa ne pensa dei miei esami fatti. Grazie