Colonscopia e prostatectomia

Buongiorno,
a mio padre è stato prescritto di eseguire annualmente la colonscopia; la prossima è fissata per il 9 di luglio. Il mio dubbio però sta nel fatto che lo scorso 21 maggio è stato sottoposto a un intervento di prostatectomia radicale a cielo aperto.
Devo dire che si sta riprendendo abbastanza bene, però vorrei sapere se a vostro parere ci possono essere delle controindicazioni nell’eseguire un esame come la colonscopia a un mese e mezzo da un intervento di asportazione della prostata.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non sussistono controindicazioni di sorta. Tranquillo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la velocissima e tranquilizzante risposta.