Spasmi ai genitali

da circa tre mesi ma in maniera discontinua soffro di uno strano disturbo che consiste in spasmi che arrivano ad ondate ma senza dolore alla parte sinistra dei genitali. non so descrivrlo meglio ma è un fastidio che se viene di notte mi impedisce di dormire e si attenua se prendo un antispastico.
non so se è attinente ma questo disturbo si è manifestato in coincidenza di problemi identificati dal medico dopo diversi esami con la sindrome del colon irritabile. dall'esame delle urine non è emersa cistite e la minzione è piuttosto normale. tra l'altro non so se il problema va esposto all'urologo o al ginecologo. aiuto!

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergia signora,
penso che una visita da un ginecologo potrebbe chiarire questa situazione. Alquanto strana, direi.
[#2]
dopo
Utente
dottore,intanto grazie per aver risposto, è già utile che mi indirizzi dal ginecologo, mi fa pensare che da quel che le ho esposto non evince sintomi urologicamente significativi. grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Signora,

penso che lei abbia già fatto una ecografia completa delle vie uro-genitali e della regione renale e lombare .

Questa è un'indagine di primo livello, non invasiva che ci orienta nel capire meglio la sua sintomatologia.

Se non fatta, bisogna chiederla al medico curante in attesa di un'ulteriore eventuale rivalutazione specialistica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
si dottore, ho fatto l'ecografia, ma non ancora la colonscopia che pure il mio medico ha consigliato. dall'ecografia non è risultato nulla.
anche le analisi del sangue sono a posto.

grazie molte, a risentirci.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Utente
dottore, la ringrazio per l'interesse mostrato, le fsrò crtamente sapere. ho già fissato appuntamento con la mia ginecologa di fiducia. per la colonscopia devo ancora pensarci. so infatti che si tratta di un esame abbastanza fastidioso. comunque negli ultimi due giorni non ho avuto disturbi,incrocio le dita!
ancora cordialmente
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergia signora,
chieda di fare la colonscopia in sedazione: dorme e non sente nulla. Si fa correntemente.
[#8]
dopo
Utente
farò senz'altro cosi', (.........oggi è il terzo giorno di fila senza spasmi!) Grazie
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio! Potrebbe essere un buon segno.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com