Colon irritabile e sangue nelle feci

Buon giorno a tutti.
Sono un ragazzo di 19 anni premetto che sono molto ansioso,soffro da circa 3 mesi di dolore addominale e continuo a andare in bagno facendo feci molli.
Nelle feci talvolta riscontro ua sostanza gelatinosa trasparente faccio molta aria in oltre e pochi giorni fa ho trovto anche del sangue di colore rosso vivo inizialmente e poi a grumi piccoli di colore piu scuro.
Mi sono recato in pronto soccorso dove mi hanno detto che potevo soffrire di una forma di colite ulcerosa e o di un colon particolarmente irritabile.
premetto che ho defecato con sangue e poco solo due volte nello stesso giorno dopo essermi trattenuto a lungo dall andare in bagno.
Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, possiamo solo consigliarle di eseguire una visita gastroenterologica.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica