Ovulazione durante assunzione pillola

buongiorno vi ringrazio innanzitutto per l'attenzione.
Volevo un'informazione. Io ho assunto per due mesi la pillola Harmonet ma poichè avevo dolori durante le mestruazioni e ritardi la ginecologa me l'ha cambiata.Dopo la pausa di 7 giorni al posto di assumere la pillola Harmonet ho assunto secondo le indicazioni della ginecologa la nuova pillola, la Securgin.
Ora è piu di una settimana che la sto assumendo e ho avuto rapporti.Poichè la ginecologa non mi ha detto di porendere nessun altra precauzione aggiuntiva ho avuto rapporti normalmente.Però verso l'ottavo giorno di assunzione mi è sembrato di avere l'ovulazione.Ora vorrei sapere se è qualcosa di preoccupante, anche perchè la ginecologa non mi ha detto di prendere precauzioni aggiuntive o altro ma di comportarmi normalmente come se stessi assumendo la 3 confezione di Harmonet.Sono a rischio?ora comunque sembra tutto normale senza ovulazione ne perdite come al primo mese.Grazie mille per l'attenzione!!!saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La pillola assunta e assorbita correttamente non permette l'ovulazione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie mille io comunque la pillola sono sicurissima di averla assunta quotidinalmente alla stessa ora tutti i giorni!
A me comunque per un solo giorno mi è sembvrato fossero perdite di ovulazione ma posso anche sbagliarmi anche perchè ho la certezza di avere assunto la pillola sempre con correttezza.
garzie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Piccole variazione ormonali, possono esservi anche con la pillola, ma non l'ovulazione