Orlistat e gravidanza

salve,ho 30 anni, da un po di anni faccio uso di orlistat.può portarmi problemi per avere una gravidanza?e con che periodicità devo avere rapporti per essere sicura di avere una gravidanza?il mio ciclo è circa 27 giorni
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non sono a conoscenza di effetti dannosi per il feto legati all'uso dell'orlistat. Le consiglio di avere rapporti a giorni alterni (o tutti i giorni) nel periodo dell'ovulazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
grazie,ma come faccio a sapere il mio periodo di ovulazione?poi volevo sapere come mai ho perdite bianche spesso anche gelatinose.aspetto con ansia
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se i cicli sono ogni 28 giorni, l'ovulazione è al 13°-14° giorno. Puo' capire quando ovula perchè le perdite diventano più abbondanti e filanti; alcune donne avvertono anche alcuni dolori all'ovaio al momento dell'ovulazione. In alternativa può utilizzare degli stick (es clearplan).