Ivg,ovulazione,mestruazione...ecc ecc

gentilissimi dottori,
apprezzo quanto fate per noi pazienti in momenti più o meno difficoltosi della nostra esistenza,credo che pochi medici si dedichino ai pazienti anche al di fuori del loro orario di lavoro...ho avuto a che fare cn molte persone che lavorano all'asl e hanno mancanza di tatto e di rispetto e se si parla di ivg,ti considerano poca cosa e cercano di risolverti il problema pensando che per te sia facile...mah...che dire...COMUNQUE CERCHERò DI ESSER CONCISA,HO VENT'ANNI E DIGITO DALLA PROVINCIA DI NA,L'11 APRILE HO DOVUTO RICORRERE AD UN'IVG,MI è VENUTO,DOPO L'INTERVENTO,UN CICLO DURATOMI DUE SETTIMANE,RESTA IL FATTO CHE IL 4°GIORNO DOPO L'INTERVENTO HO AVUTO UN RAPPORTO MA è STATO UN ATTIMO,NON C'è STATA EIACULAZIONE IN VAGINA E D'ALTRONDE DOPO IL CONTROLLO ECOGRAFICO POST-IVG IL MEDICO MI HA DETTO CHE L'UTERO ERA VUOTO(VUOTO ANCHE DALL'OVULO DA FECONDARE?)...HO AVUTO QUINDICI GIORNI FA UN ALTRO RAPPORTO SEMPRE IN QUESTO MODO MA è SARANNO STATI SI O NO CINQUE MINUTI...OGGI,14 APRILE,HO DELLE PERDITE BIANCASTRE,AVVERTO UN SENSO DI TENSIONE AL SENO,UN BRUCIORE DI STOMACO,UN GONFIORE AL VENTRE,STIPSI,MINZIONE FREQUENTE(CONSIDERANDO CHE STO FACENDO USO DI CORTISONE),ATTENDO CON ANSIA IL CICLO CHE DOVREBBE ARRIVARE DOPO 30-40 GG...PER ESSERE PIù SICURA PERò MI SONO RIVOLTA ALL'ASL,POTRANNO FARMI UNA VISITA CN ECOGRAFIA?DOVREI PREOCCUPARMI?SI VEDRà DALL'ECO SE SN DI NUOVO INCINTA?E SE NN LO SONO DOPO IL PRIMO CICLO IL MEDICO CHE HA EFFETTUATO L'INTERVENTO MI HA PRESCRITTO LA BELARA...è EFFICIENTE?SE POI LO FOSSI NN ESCLUDO L'IPOTESI DI UNA SECONDA IVG,PURTROPPO...POI ANCHE SE è IMBARAZZANTE VOLEVO CHIEDERE SE IN SEGUITO AD UN'EIACULAZIONE AVVENUTA IN VIRTù DI UN RAPPORTO ANALE è POSSIBILE CHE LO SPERMA SCENDENDO UN Pò SULLA VAGINA POSSA FECONDARMI...SO CHE HO FATTO UNA MIRIADE DI DOMANDE,ALLE QUALI SPERO SI ABBIA LA PAZIENZA DI RISPONDERE... MA COSA PIù IMPORTANTE VOLEVO CHIEDERE INOLTRE,SE I SINTOMI SUDDETTI SONO SINTOMI DI UN'OVULAZIONE IN CORSO O DI UNA NUOVA GRAVIDANZA...ECCO TUTTO...ANCHE SE MARTEDì ANDRò A FARE LA VISITA E SPERO CHE ALL'ASL SIANO COSì COMPETENTI E PRIVI DI PREGIUDIZI DA ANALIZZARMI CN OCCHIO CLINICO E DA DARMI ULTERIORI DELUCIDAZIONI...RINGRAZIO VOI INTANTO CHE ANCHE ON-LINE CI SIETE DI GRANDE AIUTO...GRAZIE INFINITE...
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Leggo solo ora la sua richiesta.....Spero che abbia risolto tutti i suoi problemi

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it