Un problema che può essere risolto

salve!sono una ragazza di 20anni e da qualche mese soffro di spotting tra un ciclo e il successivo.facendo delle indagini con la ginecologa è risultata l'assenza di ovulazione.nonostante ciò ho di solito un ciclo abbastanza regolare,tutto normale se non fosse per le perdite intermestruali!come cura mi ha prescritto la pillola anticoncezionale per 5mesi e in seguito dovremo ripetere gli esami.volevo sapere se la mancanza diovulazione potrà causarmi dei problemi in futuro quando deciderò di avere dei figli o se è un problema che può essere risolto in qualche modo con dei farmaci affinché ritorni ad ovulare regolarmente!vi ringrazio....arrivederci
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La mancanza di ovulazione può essere facilmente risolta con farmaci (come il Clomid) nel momento in cui lei cercherà la gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it