Oppure sintomi di gravidanza

Gentile dott. sono una ragazza di 21anni e volevo chiederle un parere riguardo la mia situazione. Il giorno 10 aprile ho avuto un rapporto completo e si è rotto il preservativo. Fortunatamente ce ne siamo accorti subito e dopo un ora e mezza ho preso la pillola del giorno dopo, norlevo. Ho avuto quasi tutti gli effetti indesiderati, vomito (dopo 7 ore dall' assunzione del farmaco), diarrea, capogiro ed una terrificante spossatezza. Era il mio periodo di ovulazione,e dopo una settimana mi sono venute le mestruazioni che sono durate cinque giorni, invece dei soliti sei-sette, di modesta abbondanza, con una settimana di anticipo rispetto alla data attesa. Al termine di questo presunto ciclo ho iniziato a sentire dolore al seno e addominale. Premettendo che il mio ciclo oscilla tra i 28 ed i 32 giorni, potrebbero trattarsi di sintomi premestruali? Oppure sintomi di gravidanza? Sono confusa, quel ciclo anticipato è stato provocato dalla pillola? Ma cosa più importante, come devo calcolare la data del mio prossimo ciclo?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi sembra che la pillola abbia sortito il suo effetto, e si sta portando gli strascichi della "botta ormonale". Il ciclo successivo purtroppo non è prevedibile

Dr. Maurizio Di Felice