Il ginecologo che ha eseguito l'esame mi ha detto che potrei avere una falsa ovulazione

Gentile staff, mio marito ed io stiamo cercando un figlio da circa 11 mesi. Lui ha già eseguito lo spermiogramma due volte e l'andrologo gli ha prescritto una cura di circa tre mesi con vitamina E e carnitina. Io ho eseguito la sonosalpingografia ed è tutto a posto. Ho però un dubbio che mi assilla: il ginecologo che ha eseguito l'esame mi ha detto che potrei avere una falsa ovulazione. Il mio ginecologo, tuttavia, mi ha tranquillizzata dicendomi che, dal momento che ho sempre cicli regolari (28-30 giorni), che nelle ecografia transvaginali si evince la presenza di ovaie multifollicolari, ciò non può assolutamente essere vero.
A chi devo dare ascolto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Fa fede il suo ciclo che. se regolare come riferisce. in maniera indiretta ci dice che lei ovula regolarmente.
Se l'infertilità supera i due anni per coppia giovane e senza apparenti problemi è consiglibile rivolgersi ad un centro di fecondazione assistita.
Nel vostro caso forse è opportuno farlo prima

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it