Camere gestionali vuote

Buonasera,
Oggi a 5+1 ho fatto la mia prima visita ginecologica (UM:28/03/2008 e data concepimento:11/04/08, considerando che ho un ciclo regolare di 28gg).
Mercoledi 30/04 avevo fatto il prelievo delle beta con valore 6887ui/l.
L'ecografia transvaginale ha evidenziato una camera gestazionale di
7,2mm, (con qualcosa all'interno che sta formandosi?); poi ha evidenziato un'altra camera gestazionale di 17,2mm vuota all'interno.
La ginecologa è stata vaga sui diversi diametri delle 2 camere gestazionali.
Mi ha dato degli ovuli, mi ha raddoppiato la dose di acido folico da
prendere ogni giorno e mi ha detto di ripetere le beta la settimana
prossima.
In famiglia ho un precedente di mia mamma che nel 1965 ha abortito due
embrioni a 3 mesi di gravidanza.
Posso avere un Vostro parere al riguardo?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità.

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il limite massimo del diametro medio di una camera gestazionale cui deve per forza corrispondere la visualizzazione di un embrione con battito è di 20 mm per via vaginale, di 25 mm per via addominale. Se l'ultima eco parla di un diamtro medio di 17 mm, c'è ancora da attendere qualche giorno.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Santoro,
La ringrazio per la celere risposta; stamane ho ripetuto le beta che sono a 25128 ui/l.
Approfitto della Sua disponibilità per porLe un'altra domanda: dato che le beta sono in aumento presumo che in almeno una camera gestazionale si stia formando un embrione; l'altra camera, se vuota, viene riassorbita o può provocare dei problemi?
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessun problema.