Lexotan in gravidanza

Buongiorno,la mia storia si fermò all'attesa di assunzione del clomid da parte di mia moglie ed eventualmente di subire io l'intervento sul varicocele di I°grado.Mai come questa volta attendevamo con ansia il ciclo.Al 17mo giorno di ritardo,incuriositi,abbiamo fatto test farmaceutico di gravidanza.Risultato positivo.In settimana si andrà dal ginecologo.Mia moglie essendo molto ansiosa,durante una mini vacanza (causa paura di volare) ha assunto lexotan 2,5mg/ml per alcuni giorni con max dosaggio di 10 gocce(naturalmente con assenso del medico di utilizzarlo se necessario).Domanda:se il bugiardino sconsiglia l'utilizzo nei primi tre mesi,c'è rischio di aver fatto danni?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ma difficilmente a questo dosaggio si verificano problemi, tuttavia nel dubbio esiste un telefono rosso, dove le danno notizie precise e dettagliate su eventuali rischi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Vi elenchiamo le dosi esatte:
1°giorno h.20:30 10 gocce
2°giorno h.09:30 5 gocce
3°giorno h.02:30 5 gocce;ore 20:30 5 gocce
4°giorno h.13:00 5 gocce;ore 20:30 4 gocce
5°giorno h.09:30 5 gocce;ore 22:00 10 gocce
6°giorno h.22:30 10 gocce.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A me sembra un dosaggio tranquillissimo
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio tanto per le cortesi risposte.Dopo la visita ginecologica di mia moglie vi darò ulteriori notizie.Grazie ancora.