Il dosaggio delle beta è risultato 4644

Gentili Dottori, sono una donna di 40 anni incinta per la quarta volta. In precedenza ho avuto tre aborti precoci (sempre uovo chiaro)dal novembre 2004 al maggio 2006, di cui ho già scritto in questo sito. Ho effettuato tutti gli esami consigliati in caso di abortività ricorrente con esito negativo e non ho mai più avuto gravidanze fino allo scorso 3 giugno, quando il dosaggio delle beta è risultato 4644 (u.m. 1 maggio). Successivamente: 6/6:10.963 - 9/6: 18.870 - 16/6: 34.924.
Premesso che la prima ecografia è fissata per la prossima settimana, noto che la crescita delle beta è rallentata notevolmente nel tempo; secondo Voi è normale oppure indica che la gravidanza non procede come dovrebbe? So che solo con l'eco sapremo la verità, ma quante speranze ho di vedere, per la prima volta, un embrione vitale? Sono molto preoccupata, ma anche felice per un evento tanto inatteso, che ormai non mi aspettavo più.
Nel ringraziare per l'attenzione, saluto cordialmente e auguro buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'esame ecografico taglierà la testa al toro.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori, ho anticipato a ieri la prima ecografia che purtroppo ha confermato i miei timori. Infatti è stato visualizzata la camera gestazionale, sacco vitellino ed embrione privo di battito e senza echi. Non ricordo bene le misure, solo il crl di cm 1.03, ma comunque è scritto che corrispondono alla settima settimana; tra alcuni giorni ripeterò l'eco e poi si procederà alla revisione. Ancora una volta la mia gravidanza si è interrotta (le altre volte non si è mai neppure visualizzato l'embrione), nonostante non vi sia una spiegazione plausibile. Già dopo il secondo aborto ho effettuato i seguenti esami con esito negativo:Anticorpi anti fosfolipidi; Lupus anticoagulant ( LAC); Anticorpi anti-cardiolipina (ACA); Anticorpi anti microsomiali (AMIC); Anticorpi anti perossidasi; Anticorpi anti tireoglobulina; Anticorpi anti nucleo; C3 - C4; -TSH-FT3-FT4; TORCH; Anticorpi Antitransglutaminasi; Anticorpi Antigliadina; Anticorpi Antimitocondri; Dosaggio Omocisteina; Mutazioni MTHFR; Protrombina; Fattore V Leyden; Proteina S, Proteina C; Antitrombina III; P.T.; P.T.T.; Fibrinogeno; Esame Cariotipo; isteroscopia; isterosalpingografia; tamponi.
Mio marito (41 anni) ha effettuato più volte spermiogramma e spermiocoltura, nonchè Esame Cariotipo, tutti risultati normali.
So bene di essere particolarmente fortunata a restare incinta naturalmente alla mia età, ma vorrei poter trovare la ragione per cui, ad un certo punto, le mie gravidanze si interrompono. Esistono accertamenti che non ho fatto? C'è ancora qualcosa che non è stato indagato? Un problema deve esserci, oppure 4 aborti di seguito possano essere casuali?
Grazie per la consueta attenzione e comprensione. Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Solo per completezza aggiungo che lunedì scorso ho subito il quarto raschiamento per aborto ritenuto ed, al momento, sono in attesa dell'esame istologico. Ringrazio sin d'ora per qualsiasi consiglio vogliate offrirmi.