Il 15-04-2008,giorno 21-05-08 ho eseguito il dosaggio del bhcg il risultato è 580

gentili dottori,

ho 34 anni ed ho alle spalle 2 gravidanze a termine e 4 aborti spontanei tutti tra la 7-8 settimana con successivo raschiamento.
ora ho scoperto di essere incinta , ultima mestruazione il 15-04-2008,giorno 21-05-08 ho eseguito il dosaggio del bhcg il risultato è 580(v.r.75-2600) la mia ginecologa mi ha consigliato di iniziare con s il protogest 100 1 fl die ,ripetere il bhcg gg. 27-05 08 ecografia il 30-05 08.sono molto in ansia e non riesco a rilassarmi .aspetto un vs. consiglio. Grazie da Elisa
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'unico consiglio lecito è quello di star tranquilla in attesa della ripetizione delle Beta HCG

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta cosi' celere, sto'incrociando le dita e aspetto domani con ansia per il responso del beta Hcg, le daro' risposta. Buona Giornata
[#3]
dopo
Utente
oggi ho ripetuto le Beta HCG, il valore è 41000. L'ultima mestruazione è il 15-04-2008, posso stare tranquilla? Venerdi devo eseguire la prima eco. Datemi una rispota se almeno stavolta riusciro' a portare a termine questa gravidanza. GRAZIE in anticipo
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sulla sicurezza di portare a termine la gravidanza passo; lei ci investe di capacità che esulano dalle comuni conoscenze, quindi sinceri auguri x il futuro, partendo dal fatto che l'incremento delle Beta HCG è ottimo
[#5]
dopo
Utente
Gentilisimo dr. Di Felice, la ringrazio x avermi risposto. So che per portare a termine una gravidanza giocano diversi fattori e io con le mie precedenti esperienze , ne so' qlcs. Il mio stato d'animo sicuramente è importante. Continuer0' ad essere ottimista e grazie x gli auguri.
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
questo sarà la sua forza
[#7]
dopo
Utente
A presto e buon lavoro.
[#8]
dopo
Utente
oggi ho eseguito la prima eco, si è evidenziata la camera gestazionale con embrione di 6 mm, battito cardiaco presente, si è riusciti anche a sentirlo.sono molto contenta e mi sento piu' rilassata. tra 10 devo eseguire gli esami ematici di routine.osservo ancora riposo e cautela per precauzione .anche i miei due figli sono al settimo cielo.Grazie per i consigli che mi ha dato, Elisa

[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Tutto perfetto, auguroni
[#10]
dopo
Utente
ho un piccolo problemino "tecnico". Da circa 2 settimane soffro di stitichezza. Io che ero regolare come un orologio svizzero! Ma a parte l' ironia la cosa mi causa molto disagio. La causa può dipendere dal progesterone che sto praticando ogni 2gg. Mi sforzo di bere piu' acqua , ma la nausea non mi da tregua, perciò mangio molte cose secche che contribuiscono al problema. Quale rimedio si può usare in gravidanza? La gravidanza procede bene, se si escludono quei dolori al basso ventre che mi fanno stare all'erta. Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Quello che sta facendo va tutto bene, la gravidanza può creare problemi di stipsi; comunque ne parli con il suo medico che esistono anche farmaci
[#12]
dopo
Utente
Lo farò, grazie.
[#13]
dopo
Utente
Salve, avrei un quesito da porre.Sono gravida alla 16 settimana e compirò 35 anni a settembre. d comune accordo con mio marito ho deciso di non eseguire l'amniocentesi visto la mia poliabortività. La mia ginecologa mi ha detto tutto i pro e i contro , mi ha anche detto che non serve eseguire il tri test che darà sicuramente un risultato positivo. Dovrò eseguire l'ecografia morfologica che dovrà in parte essere d'aiuto nell'esclusione di eventuali malformazioni, però ho un dubbio. Il tri test non devo eseguirlo e quando è il periodo gestazionale esatto per eseguire la morfologica? Grazie Elisa
[#14]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ogni medico ha le sue idee e la sua Scuola di pensiero, per cui le scelte sulla diagnosi prenatale rimane una scelta personale da concordare con la paziente; comunque l'ecografia morfologica conviene eseguirla tra la 20° e la 22° settimana.
[#15]
dopo
Utente
gentilissimo dott. Di Felice ho letto solo oggi la sua risposta mi scuso x non averla ringraziata prima. eseguiro' la morfologica gg 09-09-08, le faro' sapere. GRAZIE