Sesso orale in gravidanza

gentilissimi dottori sono alla 10 sett. di gravidanza e non ho rapporti sessuli con mio marito da quando abbiamo avuto la felice notizia.
mi scuso anticipatamente per questa domanda ma ero troppo imbarazzata per farla al mio ginecologo.
il fatto e che con mio marito non vorremmo avere rapporti ma nel momento in cui ci dovesse venire voglia possiamo farlo oralmente o lo sperma degluttito può causare problemi di natura infettiva al feto.
voglio informarmi prima, per non causare problemi qualora c'è ne dovessero essere poi.
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Paola Anzivino Ginecologo 24 1
I rapporti in gravidanza si possono avere senza alcun problema tranne nei casi di minaccia d'aboto, quindi non vedo perchè vi dobbiate astenere! Poi dipende dalle vostre preferenza sessuali, ma se vi va di avere rapporti non abbiate nessuna paura per il feto.

Dr.ssa PAOLA ANZIVINO

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
mi associo alle giuste considerazioni della collega Anzivino. Un ultima considerazione è poi sul liquido seminale che generalmente non ha microrganismi patogeni al suo interno e non causa alcun tipo di problema infettivo a chi lo ingerisce e tanto meno ad un futuro feto che sta crescendo nel suo utero.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/