Tolep in gravidanza

Sono una ragazza di 32 anni. Negli ultimi 6 anni sono stata curata per un angioma angiovenoso cavernoso nella parte laterale destra del cervello. Non potendo intervenire direttamente mi sono stati fatti degli interventi per diminuire l'angioma, e il riscio di sanguinamenti.
Ora dopo 3 anni dall'ultimo intervento la mia situazione è stabile. Parlando con il Neurochilurgo, mi ha detto che posso affrontare una gravidanza, naturalmente qualche rischio rimane.
Io sto prendendo 2 pastiglie da 600 di Tolep e una di Gardenale. Il Neurochilurgo non vuole sospendere la terapia nemmeno durante la gravidanza perchè dice che gli effetti collaterari sarebbero maggiori.
Il mio Ginecologo concorda e mi ha dato delle pastiglie di Levoforene in aggiunta alla terapia.
Ho cercato di documentarmi ed ho visto che il Gardenale è stato testato ed è "abbastanza" sicuro, mentre il tolep lo sconsigliano in molti.
Faccio un errore a volere un figlio con questa patologia e con questi farmaci, non vorrei mai rovinare la vita anche a "lui".
Avete più informazioni magari rassicuranti sul tolep.
Saluti e grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Chiami il numero rosso dei farmaci in gravidanza
(nella sezione links del mio sito)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott,
la ringrazio per la pronta risposta. Ho provato a chiamare il numero indicato nel Vs. sito, ma risulta sempre occupato. Nella speranza di avere più fortuna nei prossimi giorni, mi può dare un suo parere personale, negativo o positivo che sia?
Grazie per la sua gentile risposta.

Distinti saluti

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
sono riuscita a parlare con il centro specializzato indicato nel suo sito e sono rimasta molto, e sottolineo molto, colpita dalla disponibilità, e dalla professionalità dei medici che mi hanno risposto.
Grazie ancora per il suo consiglio è stato veramente utile.
Distinti saluti.

[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di niente! Buona giornata!