Una eco ed il medico mi ha detto che tutto procede

Gentili dottori,ho un quesito da porvi.Sono alla 11° sett.na +3 della mia quarta gravidanza,ieri mi sono sottoposta ad una eco ed il medico mi ha detto che tutto procede per il meglio.Da ieri mattina pero' ho delle lievi perdite scure.E' qualcosa di grave?Non mi era mai capitato prima.Sono molto preoccupata.Spero di ricevere presto una risposta.Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le perdite scure, per lo più, sono delle perdite di sangue.
Nella maggior parte dei casi il quadro non è preoccupante. Esso è conseguente ad un piccolo distacco del tessuto coriale (la futura placenta) dalla parete uterina interna (decidua).
Le consiglio:
a) riposo a letto
b) contattare il Suo Ginecologo e, nel caso di una sua impossibilità a visitarla, recarsi al Pronto soccorso ostetrico più vicino per una visita completa di ecografia.

In genere basta un pò di terapia ed un pò di riposo per mettere tutto a posto nel giro di qualche giorno.

Tranquilla ed auguri vivissimi.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.mo Dr.Santoro,ho letto il suo messaggio ieri mattina.Ho subito contattato il mio medico che mi ha prescritto un antispastico e consigliato,come lei suggeriva,un po' di riposo.Va gia' meglio,pare che l'allarme sia rientrato.La ringrazio vivemente per le sue rassicurazioni.