Il tessuto è non era

Buongiorno,fatta ICSI il 15/04,beta in crescita ma non troppo,così faccio ECO ma non c'è niente nell'utero.Allora faccio raschiamento,ma analizzano il tessuto è non era di gravidanza.Da allora 01/06,controllo Beta ogni 3 gg,che sono in discesa,ma lenta ora sono verso 1300.Il gine dice che se vanno giu da sole non c'è bisogno di fare laparoscopia e quindi di togliere la tuba,ah dimenticavo di dire che sono asintomatica(solo leggero fastidio a mo' di ciclo).Ad oggi 10/06,sono in confusione completa,sempre controllo di BETA,e non so cos'altro fare.Lei cosa mi consiglia?Devo fare cmq la laparoscopia?Oppure aspettare il calo delle beta....e rifare ICSI a OTTOBRE come concordato con il Centro?Grazie anticipatamente.Tucano.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non credo che debba eseguire subito una laparoscopia. Mi limiterei a monitorare il beta, soprattutto se lei è asintomatica. E' anche utile un'ecografia transvaginale per visualizzare le tube e eventuale liquido libero in addome.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it