Ritardo ciclo e possibile gravidanza

Buongiorno,
la mia ragazza ha un ciclo molto irregolare; a marzo le sono venute le mestruazioni l'1; ad aprile il 23...di marzo però, quindi ciclo molto corto (solitamente è lungo) e quelle di maggio le sta ancora aspettando; il 17 aprile abbiamo fatto sesso (protetto) ma prima con petting un pò spinto; nessuna penetrazione completa, forse un sec con solo il glande (ma il pene era appena stato lavato e pulito); io escluderei la gravidanza come causa del ritardo (anche perchè probabilmente in quei giorni non era nemmeno fertile), ma come mai questo ciclo sempre molto sballato?
Grazie.
Marco.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per sapere di una eventuale gravidanza:
Beta HCG su plasma con metodo quantitativo.
Per regolarizzare il ciclo e non avere più problemi con i rapporti, consiglio la pillola anticoncezionale, dopo una valutazione di merito comprensiva di visita, ecografia vaginale, esami e Pap Test.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta velocissima.

Si a breve prenoterà una visita dal ginecologo; io escluderei una gravidanza; so che Lei non può escluderla al 100%, però secondo Lei può essere gravidanza?

[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Stando a quanto ha raccontato, lo reputo molto ma molto difficile.
Segua, comunqe, i miei consigli.

Cordialmente.