Perdite ovulazione

gent.le dott/dott.ssa,
ho 26 anni e ad agosto 2007 la mia ginecologa mi prescrisse la pillola harmonet perché per qualche mese avevo avuto piccole perdite di sangue nel periodo dell'ovulazione. Avevo fatto una ecografia transvaginale in cui il medico aveva supposto un polipo, che è poi stato escluso in seguito ad una isteroscopia. Ho sospeso la pillola a febbraio e non ho piu' avuto perdite fino a ieri. Sono, secondo i miei calcoli nel periodo dell'ovulazione. Sono preoccupatissima, potrebbe darsi che il polipo effettivamente ci sia e non sia stato vosto con l'isteroscopia? Che altro potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Hilary
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molte donne nel periodo periovulatorio,hanno perdite di muco chiaro,trasparente,filante con piccole perdite ematiche(non sempre),quindi non deve preoccuparsi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gent.le dott. Blasi,
mi scusi se insisto, ma le mie perdite non sono di muco chiaro con piccole perdite: si tratta di perdite consistenti, molto scure, che ormai durano da circa una settimana. Potrebbero essere sbalzi ormonali? se si, da cosa possono dipendere?
la ringrazio ancora per l'attenzione
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
VALUTAZIONE ORMONALE ed ecografia.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta dott. blasi,
giovedi prossimo andrò dalla mia ginecologa che al telefono mi ha dato la sua stessa risposta: cioè che dovremo controllare gli ormoni.
io resto comunque molto preoccupata perché non so da cosa dipendono tali sbalzi ormonali e dal fatto che digitando su google "perdite scure" escono parole tipo tumori etc etc. Mi perdoni l'ansia e la scocciatura. Lo so che a 26 anni non ci sarebbe da preoccuparsi, ma non riesco a farne a meno, soprattutto da quando era stato ipotizzato il polipo dall'ecografia (anche se poi, mi ripeto, dall'isteroscopia non è risultato nulla di anomalo).
la ringrazio di nuovo