Uno non protetto ma sicuramente

Cari dottori sono un ragazzo di 16 anni.Qualche giorno fa ho avuto un rapporto con la mia fidanzata(che ha la mia stessa età) e ho utilizzato regolarmente il profilattico.Al termine del rapporto tuttavia ho notato che,anche se solo nella parte finale del rapporto,questo si è rotto.Il mio principale problema è che lei era nel suo diciottesimo giorno di ciclo.Voglio premettere che la mia ragazza ha un ciclo abbastanza regolare che oscilla tra i 27-28 giorni.Un secondo problema sta nel fatto che solitamente pratico il coito interrotto(o quasi)anche mettendo il preservativo,ma questa volta preso dallo spavento non mi sono reso conto se fossi venuto o meno uscendo.Successivamente a questo primo rapporto ne abbiamo avuto un secondo dopo circa un ora, non protetto ma con coito interrotto.A questo punto non potendo somministrare su consiglio del medico una pillola(perchè sarebbe la quarta) non mi è rimasto che sperare. Per questo motivo abbiamo anche utilizzato uno stick persona,precisamente il giorno dopo il rapporto.Premetto che lo abbiamo utilizzato verso le 17 del pomeriggio quindi i risultati sono solo relativamente attendibili,ma è risultata linea di SX evidente e linea DX lievissima.A quanto so significa che l'ovulazione dovrebbe essere gia avvenuta. A questo punto cari medici voglio chiedere il Vostro consiglio: quanto sono a rischio,nonostante io abbia avuto due rapporti,uno protetto ma con rottura e probabile coito interrotto e uno non protetto ma sicuramente con coito interrotto? Attendo con ansia Vostre notizie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Visto il periodo mestruale l'ovulazione dovrebbe essere passata, quindi se la sua ragazza ha cicli ogni 28 giorni il pericolo non dovrebbe esserci; comunque le congetture sono tante ma non le rimane che attendere il prossimo ciclo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Caro dott. Di Felice la ringrazio del suo consulto e del suo sostegno. Le vorrei comunque chiedere una curiosità: è vero che recentemente c'è stata una direttiva del ministero della salute riguardo la cautela da mantenere nel somministrare la pillola del giorno dopo? E quanto è dannoso per un soggetto prendere questa pillola anche piu volte? La ringrazio anticipatamente. COrdiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, sicuramente la pillola del giorno dopo è una "bella botta ormonale"; sulla sua pericolosità mi permetto di dissentire, e anche sul prenderla più volte perchè bene non fa