La vera ovulazione

SAlve.
Volevo avere una delucidazione.
Da 3 mesi a questa parte (dopo un ritardo di quasi un mese come potete vedere dalla mia storia clinica) il mio ciclo si è normalizzato... l'ultima mestruazione è avvenuta in data 07/03 , sto imparando anche a conoscere il mio corpo e a capire quando sono in ovulazione, il giorno 20/03 avevo le classiche perdite da 'ovulazione' filamentose, solo che anche oggi 28/03 ho le stesse perdite e in più un leggero dolore all'ovaia (cosa che ho quando sono in ovulazione) Volevo sapere qual'è da considerarsi la vera ovulazione e se è da considerarsi doppia! Grazie mille e scusatemi se non sono stata molto chiara.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una doppia ovulazione in due tempi distinti è un evento rarissimo nella specie umana.
Per il prosieguo, per la diagnosi del periodo fertile, guardi a metodi più affidabili della sola fenomenologia clinica quali:
a) eco vaginale o
b) sticks urinari sensibili all'LH

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli