Alla ricerca di un figlio da qualche mese dopo miomectomia

Gentile dottore, ho 35 anni, il 12/02/2007 mi è stato asportato tramite miomectomia un grosso fibroma di 14 CENTIMETRI di diametro. Dopo i vari controlli ginecologici post-operatori il chirurgo e la mia ginecologa mi hanno assicurato che l'operazione è perfettamente riuscita e che l'utero è tornato a posto e quindi potevamo tranquillamente cercare una gravidanza. Ebbene da novembre 2007 cerchiamo un figlio. Dapprima liberamente, poi ho fatto ricerche e ho provato con la temperatura basale per capire quando avevo l'ovulazione ma ho trovato la tecnica di difficile lettura per cui mi sono affidata ai test ovulatori (test canadesi)da circa un mese. Considerato che lo spermiogramma del futuro papà è completamente a posto mi domandavo se devo iniziare a preoccuparmi o se ha suggerimenti in merito. Soprattutto volevo sapere se il test mi indica che sono in ovulazione e abbiamo rapporti nelle 24/48 ore quali possono essere le cause della mancata gravidanza? Spero di essere stata chiara auguro buon lavoro e saluto cordialmente. Beatrice
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Forse perchè bisogna valutare se le tube sono aperte o chiuse mediante isterosalpingografia o meglio ancora laparoscopia con cromosalpingoscopia. Auguri.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa la ringrazio molto per il suo consulto ma dall'ultima visita mi era stato detto che era tutto a posto. Forse Devo io sollecitare il ginecologo a farmi queste visite? Lo chiedo perchè la questione delle tube non mi è mai stata sottoposta.
Ringrazio di tutto!
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Chiederei chiarimenti al suo ginecologo.
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio infinitamente per la risposta e la velocità.
Le auguro un buon lavoro.
CORDIALMENTE.
Beatrice