Fibroma

Salve a tutti
ho 21 e mi è stato diagnosticato un fibroma intramurale di 4cm. Vorrei sapere se è possibile intervenire con una embolizzazione o è molto meglio le operazioni tradizionali di laparoscopia e laparotomia. Il fibroma è asintomatico e tra qualche mese rifarò l'eco tv per scoprire se è cresciuto o è rimasto stabile.
Ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
non mi sembra che lei debba prendere in fretta una decisione, dato che il fibroma è asintomatico e lei molto giovane.
Non ho esperienza sulle tecniche di embolizzazione, ma sicuramente preferirei una miomectomia laparoscopica.
Molto imoprtante è, al di là della metodica utilizzata l'esperienza del chirurgo, per cui si informi veramente bene sull'esperienza del chirurgo e della struttura dove si farà oparare.
Un cordiale saluto
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/