E devo evitare sport faticosi

BUONGIORNO,
HO 31 ANNI, 2 MESI FA HO SOSPESO L'ANELLO IN PREVISIONE DI UNA FUTURA GRAVIDAMZA.
LA MIA GINECOLOGA MI HA CONSIGLIATO DI FAR PASSARE ALMENO 2 CICLI "NATURALI" PRIMA DI CERCARE, E MI HA PRESCRITTO L'ACIDO FOLICO.
SONO PASSATI DUE CICLI, ANCHE SE SONO DURATI 3 GIORNI SCARSI (CON UN GIORNO DI FLUSSO ABBASTANZA ABBONDANTE). VORREI SAPERE SE LA SCARSA DURATA DELLE MESTRUAZIONI E' SEGNO CHE DEVO ASPETTARE ANCORA PRIMA DI CERCARE, OPPURE SE E' TUTTO NORMALE.
POI PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE, DEVO GIA' STARE ATTENTA A CIO' CHE MANGIO (PER EVITARE LA TOXOPLASMOSI) E DEVO EVITARE SPORT FATICOSI (PRATICO FIT BOX, CHE è UN ALLENAMENTO AEROBICO MOLTO INTENSO)?
GRAZIE IN ANTICIPO
ELENA
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve sottoporsi ad esami per la ricerca degli anticorpi specifici(IgM e IgG) per TOXOPLASMOSI,CMV,Rosolia.
Sport ideale per affrontare serenamente la gravidanza è il NUOTO!
Deve abbandonare sport molto faticosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI