Vaccino rosolia può scadere?

Gentili Dott.,
sono una donna di 36 anni ed insieme a mio marito stiamo cercando di avere un figlio. Volevo sapere se avendo fatto il vaccino per la rosolia più di 27 anni fà, ora posso essere a rischio di contagio o se il vaccino è valido per tutta la vita.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione anche un'altro quesito. Sono due mesi che abbiamo rapporti non protetti ma senza risultato sò che è cosa possibie e non ce ne facciamo un problema anche se l'ansia comincia a farsi sentire. Avrei però una cosa da chiedere. Da alcune mie letture ho trovato pareri discordanti (dati da medici specialisti) sulla frequenza relativa ai rapporti da avere durante la fase fertile. Io ho un ciclo regolare di 29 giorni e calcolando come fase fertile un arco di tempo che va dal decimo al ventesimo, considero come giorni probabili della ovulazione il quindicesimo ed il sedicesimo. Durante questi giorni io e mio marito abbiamo avuto un rapporto al giorno a giorni alterni. Premesso che al di là di questo periodo "più fecondo" la frequenza dei nostri rapporti non è così costante la domanda che vi rivolgo è: con quale frequenza è consigliabile avere rapporti durante i dieci giorni fertili suindicati? Ed inoltre,la qualità dello sperma di un uomo è sempre costante anche dopo ripetute e giornaliere eiaculazioni o nei 3 giorni precedenti al picco dell'ovulazione è meglio astenersi per avere una qualità ed una quantità migliore e maggiore?
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra disponibilità porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se fa una ricerca di anticorpi specifici(IgM e IgG) per la Rosolia (Rubeo test)potrà valutare la sua immunità!
Il massimo della concentrazione di spermatozoi l'uomo la raggiunge dopo 4 gg di astinenza sessuale.
In bocca al lupo!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Blasi, la ringrazio moltissimo per la rapidità e soprattutto la semplicità della sua risposta. Non è da molti Medici parlare alla gente con un linguaggio semplice e conciso.
Sarò felice di informarla sull'evolversi della situazione.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!!!