Mancata mestruazione

dopo il rapporto ho assunto la pillola norlevo entro tre giorni.poi ne ho assunta un altra entro i tre giorni successivi perchè mi avevano detto di prenderne due.ancora ad oggi non ho avuto ancora il ciclo mestruale ma una piccola perdita.il ciclo è di ritardo da più di un mese.ho fatto il test di gravidanza ed è risultato positivo.è possibile che non abbia funzionato la pillola?è da tenere in considerazione il test?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il Norlevo riduce dell'80% il rischio di gravidanza, non è sicuro al 100%. Faccia un prelievo ematico per le beta-HCG e una visita dal ginecologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa