Mancanza di mestruazione da due anni

Salve sono una ragazza di 27 anni.
Dicembre'06 ho avuto la mia ultima mestruazione... premetto dai 20 ai 25 anni ho avuto un forte dimagrimento (da quasi 115 kg sono passata a 47 kg)...dopo aver trovato il mio equilibrio fisico e mentale mi sono venute a mancare qst maledde mestruazioni (cosa che nn è mai venuta a mancare nel corso dei 5 anni!!)... il mio medico di famiglia (specialista endocrinologa) mi ha fatto fare un mucchio di analisi del sangue, che a suo parere sono risultati tutti nella norma, ho fatto anche su riesta di un ginecologo ecografie pelviche e endovaginali con riscontri nella norma anche qst... tutti e due hanno dato il loro responso con un blocco mentale... ora io mi chiedo, si può liquidare un problema ke persiste da quasi due anni con un semplice blocco mentale??
ora io nn ho + problemi alimentari!!!
sono alta 1.65 peso all'incirca 54 kg; faccio sport (uno sport di gruppo), lavoro e studio e sono abbastanza in pace con me stessa, consapevole delle mie capacità e tutto il resto... xciò mi rivolgo a voi; devo insistere nelle ricerche o aspettare come mi hanno consigliato loro ke il tutto si risolva da solo???
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Se tutti gli esami necessari sono negativi, stimolerei la mestruazione con progesterone, immediatamente.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia