Il vostro intervento

Buongiorno. Ho già visto i diversi commenti in archivio, ma nessuno soddisfa la domanda che sto per farle.
Prendo la yasmin da qualche mese,e solitamente il ciclo mestruale mi arriva di venerdì e ricomincio a riprendere la pillola il lunedì.
Volevo anticipare l'inzio del ciclo mestruale da venerdì a martedì.
Il foglio illustrativo mi consigliava di ricominciare a prendere la pillola 3 giorni prima del previsto ( quindi non lunedì ma venerdì).
Ora mi chiedo, il ciclo mestruale dovrebbe arrivarmi domani, ma se anche domani ricomincio a prendere la pillola c'è il rischio che mi si blocchi la mestruazione? E inoltre possono esserci particolare effetti indesiderati?
Spero di essere rassicurata quanto prima.
Grazie per il vostro intervento.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, le soluzioni sono tante; forse la più semplice e da meno problemi p prendere 3 pillole in meno alla prossima confezione

Dr. Maurizio Di Felice