Ritardo mestruazione

salve, aiutatemi sono troppo in ansia.
Ho sospeso la pillola il giorno 14 agosto, poi il 18 nella pausa quindi dei 7 giorni è arrivato il ciclo. Il giorno 22 agosto avrei dovuto riprenderla ma per vari motivi quali mal di testa, ho dovuto sospenderla. il giorno seguente cioè il 23 agosto ho avuto un rapporto a rischio e quindi il giorno 24 la domenica ho preso la pillola del giorno dopo. A distanza di 10 gg ho avuto perdite marroncine per 3/4 gg poi basta.
Ora siamo al 27 settembre, dodici giorni di ritardo e ho notato che "infilando il dito in vagina" ho delle perdite bianche, nn molte, solide, tipo "ricottina". Il seno è un pò gonfio ma nn mi fa male.
E' possibile che io sia incinta?il rapporto è avvenuto all'ottavo giorno (dopo la sospensione della pillola)è ho utilizzato anche la pillola del giorno dopo.
Vi prego rispondetemi al più presto. Il test ancora nn l'ho fatto ho troppa paura e anche perchè nn credo sia possibile rimanere incinta dopo 8 gg dalla sospensione della pillola e l'utilizzo entro 12/13 ore.POssibile???
In attesa di risposta. saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON ci dovrebbero essere problemi.
E' chiaro che è importante in caso di ritardo togliersi il dubbio con un dosaggio delle betaHCG.
La "ricottina" (latte cagliato)che lei riferisce potrebbe essere segno di una vulvovaginite micotica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI