Dolore anomalo

Gentile Dottoressa,
ho 24 anni e circa 8 mesi fa ho avuto il mio secondo figlio.
Entrambi i parti sono stati spontanei e naturali. Dopo 5 mesi
dall'ultimo parto sono ricomparse le mestruazioni, fin lì tutto ok.
Al secondo mese di mestruo, ho avuto 9 giorni di ritardo, cosa mai
successa prima! Ero molto agitata credendo di essere nuovamente
incinta. Comunque, al 9° giorno di ritardo è accaduto un episodio che
mi ha allarmato: ho avuto un dolore lancinante identintico alla fase
espulsiva del parto, un capogiro, sudorazione, inoltre, ho sentito il
bisogno di "spingere", poi è passato tutto, ma per l'intero giorno ho
avuto la temperatura a 37.5°. La notte successiva, ho avuto il ciclo,
per niente doloroso.
Ora il mio pensiero è questo: ho avuto un aborto spontaneo? Oppure è
normale, magari l'utero si sta "sistemando" dopo le due gravidanze in
2 anni?

Attendo fiduciosa la gradita risposta.
Grazie e buon lavoro.
Valeria
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Chi può dirlo ? forse se avesse fatto un test in concomitanza con l'evento potevano dare una risposta, ma ora

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
No, in effetti non avevo fatto il test, ma questi sintomi posso suggerire un aborto spontaneo?
E, se si, dovrei affrontare una visita ginecologica?
Mi tranquillizzi!!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' tutto possibile, ma in ogni caso non mi allarmerei. La visita la farei unicamente se fosse passato molto tempo dalla precedente