Sostituire belara

Buongiorno,fino a 4 anni fa avevo parecchia acne, così mi è stata prescritta diane, che ho preso per 3 anni, ma già dal terzo mese l'acne era scomparsa. durante questi 3 anni l'ho interrotta una sola volta e mi è tornato l'acne, per poi andar via una volta ricominciata. siccome era una pillola molto forte l'estate scorsa, dopo le analisi (di cui allego i risultati)mi è stata prescritta belara (sempre per prevenire la ricomparsa di acne). dopo il primo mese di spotting continuo è andato tutto bene, ciclo regolare, brevissimo e molto meno doloroso del solito. senonchè ho provato dopo 3 mesi a continuare con 14 pillole della scatola successiva, ma pur prendendola ancora mi è venuto il ciclo, ed è durato fino a qualche giorno dopo che la smisi.
non ho più prolungato da allora, l'ho sempre presa regolarmente ma sabato scorso (15esima pillola del blister) ho iniziato ad avere perdite, così anche domenica, e lunedì si sono intensificate come un vero e proprio ciclo (continuavo la pillola nel frattempo), da giovedì sono diventate marroni scure. venerdì sera ho smesso la pillola in quanto era il 22esimo giorno. e oggi sabato ho ancora questo pseudo ciclo.
cosa potrebbe essere? se non è la pillola più adatta a me, potreste consigliarmene una contro acne e dolori mestruali? ho 22 anni, sono alta 1,64cm e peso 49kg.

questi sono i valori delle analisi fatte mentre ancora prendevo diane:

leucociti 8.36 x 10.e3/uL
eritrociti 4.98 x 10.e6/uL

emoglobina 14.6 gr/dl

ematocrito 42.6 %

MCV 85.6 fL
MCH 29.3 pico gr
MCHC 34.2 gr/l
RDW 13.2 %
piastrine 263 x10.e3/uL

%neutrofili 42.0
%linfociti 47.8
%monociti 4.3
%eosinofili 2.1
%basofili 0.8

neutrof # 3.51 x10.e3/uL
limph. # 4 x10.e3/uL
mono # 0.36 x10.e3/uL
eosin. # 0.18 x10.e3/uL
Basof. # 0.07 x10.e3/uL

antitrombina III 93 %NHP

glicemia 87 mg/dl
got/ast 15 U.l/l
gpt/alt 12 U.l/l
Colesterolo totale 186 mg/dl

ringrazio per l'attenzione

[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Più o meno le pillole di "ultima generazione" si equivalgono non essendo stato dimostrato un aumento di rischio oncogeno o tromboemolico di una rispetto ad un altra. Dunque molto spesso nella scelta del farmaco si cerca tollerabiltà ed accettabiltà individuale. Il Diane è un ottima pillola e rimane tra quelle in commercio la più indicata per i problemi acneici
I suoi esami sono a posto.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it