Una mia amica ho "scoperto" che
Devo porre una domanda (forse un pò scema) riguardo alla durata delle mie mestruazioni: un pò di tempo fa, parlando con una mia amica ho "scoperto" che a lei le mestruazioni durano non più di di 4giorni mentre a me una settimana intera. Prendiamo tutte e 2la pillola (lei jasminelle io practil21), è normale che a me durino così tanto? Grazie. Federica
Se il ciclo ha una quantità modesta, 4 o 7 giorni non fa differenza. Se invece fosse abbondante, vorrebbe dire che la pillola che lei prende non è adatta a lei.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
Ex utente
Capito, io ho soltanto delle perdite fino al lunedì sera poi dal martedì al venerdì sera/sabato mattina sono abbastanza intense
Faccia un'emocromo, se va bene non c'è niente di cui preoccuparsi.
Ex utente
Ho fatto gli esami del sangue da poco, vanno bene (compresa la trombina che la ginecologa mi aveva detto, prendendo la pillola, di tenere sottocontrollo). Alla fine ho sempre avuto le mestruazioni così lunghe, ma sentendo la mia amica mi ero un pochino preoccupata.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.8k visite dal 31/03/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.