Il ciclo era smpre regolarissimo, magari un po meno abbondante ma lo stesso c era

età:20.
Ho un ritardo di poco, di 3 giorni. Ho avuto 2 rapporti, uno solo a rischio,senza preservativo, con una buona dose di autocontrollo di lui.
Avendo gia avuto rapporti di questo tipo e con esiti positivi senza problemi non mi ero fatta grossi problemi dato che il ciclo era smpre regolarissimo, magari un po meno abbondante ma lo stesso c era e puntuale.
Io sono molto nervosa normalmente, e adesso più del solito, ma non penso che questo possa ritardare il ciclo!
Questo ritardo non me lo spiego proprio,dato che ho vissuto solo dei pochi giorni di stress x un esame (attorno al 10 febbraio) e x il resto nessun rapporto ALTAMENTE rischioso poichè l eiaculazione è avvenuta sempre esternamente(ultimo avuto il 15 febbraio).
Volevo aggiungere un altra informazione:ho la pressione bassa solitmente, con i lievi giramenti di testa annessi ecc ecc..
Spero che non si tratti di gravidanza anche perchè non mi pare molto possibile.
I sintomi ci sono stati:2 giorni fa male alle ovaie nel basso ventre, gonfiore (tutt ora)dello stomaco e pancia, ansia,angoscia,difficoltà digestive, il bisogno di andare in bagno spesso, voglia di cibi dolci ogni tanto..insomma sembrano i classici sintomi del ciclo.
Lo scorso mese però erano, come al solito, molto piu forti,con dolore ai reni e basso ventre.
Altra cosa che vorrei dire è che ho sempre sofferto di dolori mestruali, con conseguenze a livello psichico(ad esempio ero svogliata e insofferente) e fisico(dolore insopportabile).
Spero di esser stata chiara! Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, capisco l'evento improbabile, ma perchè non fa un test?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
non credo che possa esere attendibile adesso.. o si? pensavo di aspettare ancora qualche giorno.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
quindi lei cosa mi consiglia? non sono venute ancora, però ho qualche dolorino al basso ventre famoso..mi stanno per venire? sono cosi angosciata e rassegnata.
ho tutto il supporto dal mio ragazzo, e abbiamo deciso di fare il test.
se venisse negativo, ma lo stesso il ciclo non arriva, che devo fare?
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il test lo faccia sul sangue, se il test è negativo o aspetta o si rivolge ad un/una ginecologo/a per valutare il da farsi