La pillola fedra, ma nel periodo primaverile ed estivo, nonostante utilizzi una buona prortezione

Buongiorno, vorrei avere un consiglio sull'anello contraccettivo. Da circa due anni prendo la pillola Fedra, ma nel periodo primaverile ed estivo, nonostante utilizzi una buona prortezione solare, la mia pelle si riempie di macchie scure. Prima dell'utilizzo della pillola non mi è mai capitato. Vorrei sapere se sospendendo l'utilizzo della pillola le macchie sparirebbero. Nel caso in cui decidessi di utilizzare al posto della pillola il cerotto la situazione migliorerebbe? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se non usa la pillola è probabile che le macchie non vengano; lei comunque fa confusione tra anello e cerotto, ma alla fine la risposta non cambia sempre di ormoni si parla, per cui il rischio di macchie rimane

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Quindi se decidessi di non usare più la pillola dalla mia pelle le macchie che già ci sono scomparirebbero o semplicemente non se ne aggiungerebbero delle altre? Nel post precedente ho sbagliato, intendevo dire anello. pensavo che, avendo l'anello un minor quantitativo di estrogeni rispetto alla pillola, la situazione sarebbe migliorata...
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente non se ne aggiungono delle altre, sulla scomparsa non ci posso giurare