Gravidanza e obesità

salve sono una ragazza di 31 anni e sono sposata da circa 3 io e mio marito vorremo un bimbo/a solo che dopo la morte di mio padre avvenuta circa 2 anni fa io sono ingrassata 30 kg passando cosi da 70 a 100 ora (1,65 h ). a questo si aggiunge il fatto è che da quando ho 12 anni che la microcisti all'ovaio compaiono e scompaiono pensi che a 18 anni il mio ginecologo mi ha fatto fare del metrodin per vedere se ovulavo... cosa devo fare?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia utile, in prima istanza, un programma dietetico, associato ad un consulto con lo Psicologo, dato che l'aumento del peso è avvenuto dopo un evento luttuoso che, evidentemente, Lei non è ancora riuscita a superare del tutto.
L'età che ha Le permette di affrontare con la calma e la tranquillità necessarie il suo problema. Non dimentichi che, a parte una maggiore difficoltà nell'iniziare una gravidanza, l'obesità è anche una causa formidabile di complicazioni nel portarla a compimento senza problemi di sorta.

Perciò, animo!
Sono sicuro che un programma dietetico associato ad una attività fisica progressiva e ben studiata per il Suo caso e ad un pò di....voglia di vivere, siano una ricetta potentissima, in grado di ridarLe gioia e serenità, per ottenere quanto Lei e Suo marito state cercando in breve tempo.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dott. Santoro per il tempo che mi ha dedicato , é già un meseche sono a dieta e spero per luglio di aver perso buona parte del soprappeso e poi ...speriamo che la cicogna arrivi!!!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Vedrà...arriverà senz'altro.
Nel frattempo, Le porgo i miei auguri ed i miei cordiali saluti.