Sono forse ansiosa e questo ostacola la gravidanza

Buongiorno io sono una ragazza di 30 anni, il mio problema è che sono 7 mesi che io e il mio ragazzo cerchiamo di avere figli,avendo rapporti nel periodo ovulatorio..ma fino ad ora nulla..volevo chiedere quando sarebbe il momento di fare degli esami specifici per vedere se c'è qualcosa che non va,e quali sono.
Un'altra domanda,l'attività fisica può essere causa di insuccesso?
Il desiderio di maternità è forte ma ogni mese mi rattrista..sono forse ansiosa e questo ostacola la gravidanza?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente l'ansia ostacola il successo; probabilmente io farei "a latere" continuando una vita di coppia regolare, un monitoraggio follicolare, per vedere se l'ovulazione c'è e soprattutto orientativamente quando, e per lui uno spermiogramma.
Tutto questo per dire che prima di mettere in moto esami invasivi aspetterei almeno un anno di tentativi, sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua risposta provvederò..la disturbo ancora una volta per chiederle se la frequenza dei rapporti incide sulla possibile gravidanza,nel senso che piu' rapporti si hanno e piu' le possibilità sono maggiori oppure ha poca importanza?Non credevo fosse cosi' difficile avere un figlio,probabilmente incide anche l'eta'?...Grazie ancora..saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, disturbo ancora per chiedere se un utero fibromatoso impedisce l'instaurarsi di una gravidanza,dopo 2 o 3 giorni dalla fine del ciclo(ciclo di 26/27 giorni con durata mestruazioni di 6) ho delle perdite bianche molto consistenti(immagino periodo ovulatorio),forse sono troppo abbondanti e questo mi impedisce di rimanere in cinta?Ringrazio anticipatamente chi voglia rispondere..saluti.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io penso si stia facendo solo un sacco di domande che non la portano ad una risposta valida; molte donne hanno l'utero fibromatoso e rimangono in cinta.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, si probabilmente è come dice lei, mi faccio troppe domande...inutili..buona giornata